Ginnastica Artistica Fan Club

Tribute to Kassidy Foster. Forever 12..., In onore della giovane ginnasta Kassidy Foster, morta per un terribile cancro all'età di 12 anni

« Older   Newer »
  Share  
*Virgi_Best*
icon9  view post Posted on 22/12/2009, 15:36




https://www.youtube.com/watch?v=U0u25ka45ls

https://www.youtube.com/watch?v=FsTOh_MrnUE

Kassidy Foster nasce il dodici ottobre del 1994.Kassidy Foster nasce il dodici ottobre del 1994.
Sin da piccola comincia a frequentare la palestra di ginnastica vicino a casa sua, questo sport la prende talmente tanto che, in breve tempo, arriva al livello 7.
E' una bambina bellissima, i lisci capelli ramati, gli occhi nocciola vispi e curiosi, il viso dolce....
A scuola ha ottimi risultati, ha tanti amici e amiche, va molto daccordo con la sorellina Courtney, si allena 20 ore a settimana nello sport della sua vita, e non potrebbe essere più felice.

Ma un giorno il disastro... Kassidy cade durante un allenamento di ginnastica, e riporta un infortunio al ginocchio destro. All'inizio pare qualcosa di leggero, e Kassidy decide di tenere a riposo la gamba. Dopo qualche mese, però, il dolore non accenna a sparire, così i suoi genitori decidono di portarla da un fisoterapista...

Purtroppo, alla piccola Kassidy viene ben presto diagnosticato, il 29/03/07, l'osteosarcoma, un terribile tipo di cancro delle ossa.... con metastasi alla gamba destra e nel petto, fra i polmoni e il cuore...
la prognosi è terribile, meno del 5% di sopravvivenza, al suo stadio, curabile soltanto con invasivi cicli di chemio, che l'avrebbero spossata e debilitata...

La piccola Kass allora entra in ospedale, fiduciosa, taglia i suoi capelli e dipinge la testa di rosa, ottimista e sorridente, e comincia il primo ciclo di chemio,... ma le cose ben presto cominciarono a peggiorare, la malattia si aggrava sempre di più, e lei è costretta in un letto d'ospedale 20 ore al giorno, ormai. Però continua ad essere forte e coraggiosa, nonostante le quasi inesistenti speranze di farcela.
La chemioterapia, purtroppo, non funziona come dovrebbe... tanto che il 3 maggio 2007 i dottori si vedono costretti ad amputare la gamba destra della piccola... per fronteggiare le metastasi disseminate...

I dottori, ormai, hanno perso ogni speranza di guarigione della piccola, che ha ormai 12 anni, così, tramite un'associazione che esaudisce l'ultimo desiderio dei bambini malati terminali, Kassidy si reca il 9 luglio 2007 in California, per una giornata a tutto shopping... fu ricevuta dalle commesse sul tappeto rosso,e venne trattata come una piccola principessa...

Nel viaggio verso casa, Kassidy ha un attacco respiratorio... i suoi polmoni sono stati attaccati dalle metastasi del tumore.... Kassidy viene 'mandata a casa', che significa nessuna chance di sopravvivenza...

La piccola Kass vola in paradiso il 16 luglio 2007, all'età di 12 anni



Ho voluto postare qui la sua triste storia, perchè lei è stata una ginnasta come lo siamo noi ora.... E' caduta tante volte, e tante si è rialzata, ha cosparso le sue mani di magnesio, come noi ogni giorno... ha vissuto sulle note dei suoi esercizi al corpo libero, ha respirato mille volte quell'odore tipico di una palestra di ginnastica, quell'odore di fatica, misto a delusione e tanta gioia... e poi, nojn c'è la fatta, annientata da un male più grande di lei... ha combattuto, senza arrendersi, ma non sempre le favole hanno un lito fine, nemmeno quelle con, come protagonista, una dolcissima ragazza di dodici anni...
Ho postato i suoi video perchè non voglio dimenticarla, e volevo che anche voi conosceste questa fantastica persona...
La sua storia mi ha colpito tantissimo... perchè avrebbe la mia età, in questo momento... il suo sorriso, i suoi occhi nelle foto mi hanno lasciato attonita...
Mi rendo conto che avrei tanto voluto conoscerla...
ora lei è un angelo, un bellissimo angelo... per lei la musica della sua coreografia è finita troppo presto perchè potesse ricevere gli applausi,... ma è stata applaudita dal cielo, dove ora si trova....


Ci resterai per sempre nel cuore, piccola, coraggiosa Kass...

[IMG]http://img23.imageshack.us/img23/7799/kassidyheader.th.gif" alt="image">[/IMG]

[IMG]http://img63.imageshack.us/img63/77/kassidygympic.th.jpg" alt="image">[/IMG]





image


 


image



ecco due sue foto...
Addio piccolo angelo..
 
Top
Princess_Of_Wesp
view post Posted on 1/5/2010, 18:32




Oddio..mi viene da piangere..
Ora sarebbe più grande di me ma ha avuto il tumore alla mia età..
Una roba tristissima :(
 
Top
1 replies since 22/12/2009, 15:27   289 views
  Share