Group: Mod In Prova Posts: 1650 Location: Perchè la devo dire a te?
Status:
Se Samanta ( la mia allenatrice) è di ottimo umore facciamo 10 giri di corsa, i conigli, gli slanci, salti, spaccatre, ponti, e ruote.. Invece se è inc.. ci fa fare anche il potenziamento
il salto del coniglio almeno la mia maestra li chiama cosi' sono:da accovacciato in terra braccia tese verso l'alto e spingi con le gambe portando il sedere in vewrticale......il salto del coniglio in estensione e' la stessa cosa solo che dopo che sei con il sedere in verticale stendi le gambe e vai in verticale. e' difficile da spiegare spero tu capisca.
Group: Member Posts: 450 Location: da un mondo molto reale
Status:
corsa per tutta la palestra, (o fuori per strada), diagonali con skip salti ginnici e accrobatica, riscaldamento spaccate a terra (o alla spagliera), spaccate, riscaldamento spalle, verticali, a volte rovesciate, poi iniziamo con il lavoro avanti, oppure indientro, dipende da cosa abbiamo fatto nell'allenamento precedente
quest'anno il mio allenamento è così: 15 min riscaldamento "in piedi" (corsa saltelli skip slanci ecc) 15 min riscaldamento "a terra" (gambe, spalle, spaccate), 5 min ponti e rovesciate, 15 min potenziamento (90 addominali, 90 dorsali, 30 candele salgo con una gamba, flessioni ecc) e il ressto del tempo 2 attrezzi, a volte 3....
Group: Ginnastica Fan Posts: 708 Location: Zanharkand
Status:
Allora, la prima mezz'ora è di riscaldamento e base di corpo libero...(prima corsa, skip, corsa calciata, salto in lungo, saltelli, poi capovolta, avvitamenti, ruota, rondata, verticali...) e poi un altra mezz ora di attrezzi (a volte trave, più spesso voolteggio). Gli ultimi minuti facciamo: potenziamento, ponti, o scioltezza in generale. Le parallele non le facciamo mai... :-(
Io mi alleno il mercoledì e venerdi dalle 19:15 alle 21:15 Riscaldamento con corse attorno alla palestra con vari movimenti di braccia e skip di gambe, diagonali sulla pedana con skip e squod, pennelli e vari slanci.. poi capovolte, verticali e ruote anche consecutive... streching per le spalle e la schiena e ponti e rovesciate... poi andiamo agli attrezzi...alcune fanno trave e altre volteggio e poi ci alterniamo... poi facciamo potenziamento alla spalliera e sui tappetoni e poi dorsali, addominali e flessioni in pedana... NEL periodo precedente le gare creiamo i nostri esercizi a corpo libero, trave e volteggio!!!! ciaoo! =P
** Vorrei diventare una scrittrice, creare mondi, fate e elfi che sappiano custodire la goccia di luna racchiudente la saggezza, e creare la magia che ci pervade quando ci catapultiamo in un mondo senza inizio e senza fine, senza tempo e senza spazio, dove la primula segna il mattino e la rosa segna la bellezza, dove i coralli si intrecciano per creare un'armonia di magia e luce che ti rende consapevole della meraviglia che hai vissuto...un attimo fa. **
* COme il titanic lascia la scia, cOsì iO vi lasciO la firma mia! *n_n I lOve graPhics <3
la prima ora corsa sulla pedana del corpo libero, stretching, slanci e riscaldamento gambe, schiena, polsi, caviglie, esercizi per le punte, poi piegamenti, addominali, es. di scioglimento.. poi.. mm... verticali, ruote, conigli.. vari esercizi di corsette (skip, calciate..) poi spaccate alla spalliera o a terra e rovesciate.
L'ora dopo ci dividiamo in due gruppi perchè siamo tanti e, mentre magari un gruppo fa volteggio e parallele, l'altro fa corpo libero e trave, oppure il trampolino elastico, poi ci si scambia xP Il punto è che con noi si allena anche l'agonistica, che ha, chissà perchè, la precedenza su TUTTI gli attrezzi, anche se rimangoni in palestra fino alle 7!! Non è proprio giusto.. T___T
Corsa attorno alla palestra, stretching sul corpo libero, verticali, addominali sulla spaliera, addominali sulla sbarra poi non ricordo perchè pochi mesi fa ho lasciato ginnastica o.ò