Ginnastica Artistica Fan Club

Campionato Italiano di Serie A1

« Older   Newer »
  Share  
momicamo
view post Posted on 5/3/2008, 11:50




ciao a tutti io sono nuova mi chiamo Monica e sono la sorella di una delle ginnaste della Ardor padova che gareggia in A1...sono andata sabato a vedere la gara a Genova...e apparte l'infortunio di Valentina Muollo è stata una gara molto bella... ci sarò sicuramente anchio a vedere la 3 prova a schio...
 
Top
SeniorKla90
view post Posted on 5/3/2008, 15:16




wow!! ;)
 
Top
rickyy78
icon1  view post Posted on 5/3/2008, 21:18




CITAZIONE (momicamo @ 5/3/2008, 11:50)
...e apparte l'infortunio di Valentina Muollo è stata una gara molto bella... vedere la 3 prova a schio...

Valentina si è infortunata al malleolo atterrando da un doppio-carpio.
Da un altro Forum...
Una fonte sicura, presumibilmente il suo papà, dà notizie sulle sue condizioni:
CITAZIONE
Informo coloro che hanno chiesto notizie sulle condizioni di Vale e rassicurarli.
Confermo l'infortunio avvenuto nella gara di Genova, e per fortuna meno grave del previsto. A Vale è stato impiantato un gessetto che terrà fino al 25 Marzo. Confidiamo in un suo recupero totale in brevi tempi.
Grazie a tutti/e!
Muollo

Sinceri auguri di pronta guarigione a lei, quindi...^_^
 
Top
momicamo
view post Posted on 5/3/2008, 21:27




da fonte sicura...nel senso che io ho parlato con lei con i suoi e con la sua allenatrice vi dico che Valentina ha avuto il parziale distacco del perone atterrando dall ultima diagonale(doppio carpio appunto) a genova...
le è stato messo un gesso che dovrà portare fino al 31 marzo...il che significa che non è proprio cosi un NIENTE come dicono...
CMQ NATURALMENTE LE AUGURO UNA PIU SVELTA GUARIGIONE POSSIBILE...
 
Top
rickyy78
view post Posted on 5/3/2008, 21:39




CITAZIONE (momicamo @ 5/3/2008, 21:27)
...il che significa che non è proprio cosi un NIENTE come dicono...
CMQ NATURALMENTE LE AUGURO UNA PIU SVELTA GUARIGIONE POSSIBILE...

Sicuramente no. Ma di positivo c'è il fatto che i tempi di recupero sono minori di quelli che si pensavano in un primo tempo.
Ciò premesso, ci associamo tutti ai tuoi Auguri.:)
 
Top
ale3h
view post Posted on 6/3/2008, 14:38




buona guarigione!
 
Top
giuliettac94
view post Posted on 6/3/2008, 20:46




buona guarigione anche da parte mia!!!! :D :D
 
Top
lucy.m.c.92
view post Posted on 23/3/2008, 22:09




mamma mia!!Ma si fanno tutte male queste ginnaste!!

Fortunatamente i tempi di recupero sono corti...

Vai Vale!!
 
Top
rickyy78
view post Posted on 14/4/2008, 21:52




Eccomi qua, come promesso, a raccontarvi la mia giornata di ieri, in cui ho assistito alla 3a prova valida per il Campionato di Serie A1 e A2.

Inizio col dirvi che questa volta non è stata una missione molto impegnativa, almeno dal punto di vista del chilometraggio. Questa volta giocavo in casa, quindi l'ho presa con tutta calma.;)

Purtroppo in questa occasione non ho avuto con me Annyna, mia fedele compagna di tante missioni, per problemi di lavoro (che tuttavia ho pensato e che saluto con affetto;)).In compenso ho fatto conoscenza con una mia illustre conterranea, Giulyx14, con la quale ho assistito alla Gara di A1.

Ma passo subito a raccontarvi tutto.;)
Dunque:
Ore 15:Con tutta calma arrivo al Palacampagnola di Schio. Cielo grigio, si capisce che pioverà...Faccio il biglietto e...quelli dello Staff a momenti mi fanno entrare senza pagare perchè pensano che sia un Tecnico Accreditato :D E allora dico:"Ragazzi, ce l'ho il biglietto eh?;)"...Sarà che ho qualche annetto o forse ho la faccia da Tecnico...mah... :P
Insomma prendo posto. Si sta già disputando la prova di A2...Gli spalti non sono gremiti, anzi...colpa del maltempo, penso.
Certo, tra l'A2 e l'A1 c'è un abisso...Capita veramente di notare errori marchiani, tipo una (massiccia tra l'altro;))che è andata giù a piombo, di faccia, dallo staggio alto alle Parallele (che dolore... :shifty: ) o un'altra che per tre volte di fila, sempre alle Parallele, ha cercato di tenere una Verticale e poi si mollava e risaliva...;)
Tuttavia ho visto anche delle giovani di talento che promettono bene.
Per la cronaca il podio è stato questo:
1)S.G. Gym Team Lixonum
2)S.G. Pavese
3)Pro Patria 1883 Milano. (per inciso, so per certo che a una di voi piace l'allenatore di questa squadra...;)In effetti mi è sembrato un tipo molto gentile, specialmente con le ginnaste, anche quando sbagliavano. Per quanto riguarda me, due su tre delle ginnaste della Pro-Patria Milano erano molto carine...;))
Alla gara hanno partecipato anche Ginnaste di primo piano, come Andrea La Spada (qui al Corpo Libero)
image

image
e la rumena Tamirjan, recente Bronzo al Corpo Libero agli Europei.
image

image
E' valsa la pena seguire anche la A2, quindi.

Ore 18:Mi incontro con Giulia, che è insieme ad alcune amiche e ad una signora che le ha accompagnate.
E' tempo della Gara di A1.
In verità è stata una delle esibizioni più mediocri a cui abbia assistito, con quasi tutti i voti al di sotto del 15 e molti errori...
Eccovi alcune fasi del Riscaldamento Pre-Gara:
image
Vanessa e Casella nel suo Phisique du Rol (...Grande Presidente! :D )
image
Ed ora alcune immagini della presentazione delle squadre:
image
image
image
La Ginnastica Romana (con Lorena Coza)
image
Lorena, successivamente, al Corpo Libero
image
La Biancoverde Imola (Con Carlotta Giovannini)
image
L'Estate83 Travagliato (con Lia Parolari):
image
La Gara poi inizia.
Mentre sto osservando l'entrata alle Parallele di una ginnasta del Ginnic Club Bologna, degna di un Boeing 747 in quanto manca lo staggio e atterra di schiena 3 metri dopo;), dico: "Non a caso sono ultime" ed un signore che mi sta seduto di fianco, armato di cinepresa, mi dice:"Attento, che hai i genitori davanti a te"...Ops, che gaffe! :P Tuttavia la sua cadenza è ben poco bolognese, semmai bresciana e glielo dico infatti. E lui mi risponde: "Sono il papà di Paola Galante". :woot: Wow, che scoperta...Ancor più bella perchè il signor Mauro è un tipo simpaticissimo ed è lì insieme a sua moglie. Subito parliamo di Paola: gli dico, scherzando, che se la facevano nascere qualche mese prima era meglio, per le Olimpiadi;). Mi complimento con lui per la bravura di Paola. Capisco da dove ha preso la sua umiltà. Suo padre è una persona molto semplice, che addirittura durante le Gare non dice mai di esserlo perchè non vuole avere agevolazioni.Mi dice che ai recenti europei gli addetti alla Security avrebbero voluto sequestrargli la videocamera, in quanto i diritti erano solo della Televisione Francese...e quindi NO FOTO, NO FILM...Ma lui aveva filmato dei tipi che riprendevano le francesi e quindi...;) Veramente simpaticissimo...;)

Comunque, scendendo nel dettaglio della gara, passo a commentare le prestazioni delle singole Nazionali, nessuna della quali, purtroppo, è stata esente da errori...
Dunque:
VANESSA FERRARI:Bene al Volteggio , discreta alle Parallele (anche se scivola ad un certo punto). Alla Trave invece cade su una "semplice" Ribaltata in Avanti senza l'uso delle mani e l'esercizio, globalmente, è assai impreciso. Al Corpo Libero ripresenta Il Quinto Elemento semplificato: niente di che...ma dà l'impressione di non forzare, si capisce che comunque non è al meglio.
Alcune foto:
al Volteggio:
image
alla Trave:
image
al Corpo Libero:
image
image

MONICA BERGAMELLI:Schierata a Parallele e Trave, la capitana non sfigura, anche se cade una volta da entrambi gli attrezzi.Dà comunque il suo contributo.
Alcune foto:
Alle Parallele:
Consigliata da Casella
image
qui in azione:
image
alla Trave:
image

CARLOTTA GIOVANNINI: Non è stata una bella giornata per Otta. Certo fa il suo al volteggio con il suo classico Yurchenko, ma cade alla Trave, scivola alle Parallele e, mi dispiace dirlo ma è così, alla prima diagonale al Corpo Libero cade abbastanza rovinosamente atterrando quasi di bacino. Può fare decisamente meglio. -_-
Qui è alla Trave:
image

image

FRANCESCA BENOLLI: Sapete quanto mi piaccia...non è un mistero ormai. Ma anche Franci, purtroppo, ha offerto una prova piuttosto opaca, tradita proprio dal suo attrezzo: il Volteggio...Infatti è arrivata scoordinata al cavallo prendendo poca spinta, non ha concluso il doppio salto ed è addirittura caduta alla fine :unsure: . Anche alle Parallele ha commesso un errore e ha perduto la presa. Trave e Corpo Libero dignitosi, ma sicuramente non è stata la sua miglior serata e la sua prova ha inciso negativamente sul risultato globale dell'Artistica81, soltanto 4a alla fine. Peccato.
Alcune foto:
alle Parallele:
image
image
image
alla Trave:
image
image
image
image
image
al Corpo Libero
image

LIA PAROLARI: Neppure lei brillantissima, ma dà sicuramente il suo contributo all'Estate83 Travagliato, che chiude con un ottimo 3°posto finale.Al Volteggio non mi pare sia stata schierata (o forse me lo sono perso...;)); alle Parallele è caduta anche lei, anche se, come sempre, ha proposto delle belle linee; Trave "di sicurezza", per così dire, badando a non commettere errori e con "semplice" carpiato nell'uscita.
Ha poi presentato per la 1a volta il suo nuovo Corpo Libero: un bell'esercizio con una melodia coinvolgente, sicuramente da perfezionare e macchiato da un errore dopo una Diagonale.
Lia è però, sempre e comunque, una ginnasta molto elegante. Questo sicuramente si nota.:)
Alcune foto:
alle Parallele:
image
al Corpo Libero
image
image
image

PAOLA GALANTE:Direi che è stata la nota lieta della serata (e non solo per il fatto di avere il papà di fianco... ;) ) A parte una caduta alla Trave, peraltro ininfluente, la sua prestazione è stata buona in tutti gli altri attrezzi. Grintosa e precisa, Paola ha impressionato positivamente tutto il pubblico. Complimenti.:)
Alcune foto
alle Parallele
image
image
alla Trave
image
image
image
image
al Corpo Libero
image
image

e per finire SILVIA ZANOLO: mi ha fatto piacere rivederla, bionda tra l'altro;). Si sta ancora riprendendo dall'infortunio e si vede. E' stata schierata solo al Corpo Libero, con due brutte cadute...ma tanta voglia di spingeree di tornare ai livelli di un tempo. Coraggio Silvia!:)
Alcune foto:
image
image
image

E per finire alcune immagini della premiazione. Purtroppo il podio era rivolto verso l'altra tribuna...Pazienza... -_-
image
image
image

Vorrei aggiungere, per completare il tutto, alcune splendide foto di Roberto, un utente del Forum di Vanessa Ferrari che ringrazio sentitamente della disponibilità.:)
Iniziamo con Vane alle Parallele:
image
e in fase di riscaldamento:
image

Carlotta Giovannini:
image
qui impegnata alla Trave:
image
image

E infine alcuni splendidi primi piani di
Vanessa Ferrari:
image
Silvia Zanolo:
image
image
e Paola Galante
image

Per la cronaca la Classifica Finale è stata:
1)Brixia: 118,000
2)Lissonese:111,700 (ottima la prova della giovane promessa Ferlito)
3)Estate83: 111,350 (ottima prova a livello di Squadra)
4)Artistica81 Trieste:108,900 (purtroppo hanno pesato gli errori della Benolli, come detto, insieme ad una prova nel complesso non brillante da parte di tutta la Squadra).


La manifestazione si è conclusa quasi alle 11 di sera, per cui le ragazze non si sono fermate per gli autografi data l'ora tarda. Solo Carlotta, mi pare, ne ha fatti 3 o 4...La stavo raggiungendo per salutarla, ma lei si era già infilata negli spogliatoi.
C'erano quelli della Security che vigilavano all'entrata, per cui niente da fare...e fuori pioveva a dirotto, quindi manco a pensarci di aspettarle, tanto sarebbe stato inutile lo stesso.
Poi, onestamente, era dalle 3 del pomeriggio che ero lì e avevo una fame da lupo...quindi a posto così. :P

Alcune considerazioni finali:
Non è stata sicuramente una prova da ricordare ed anzi ha confermato le impressioni degli Europei, cioè che molte delle ragazze sono in forma precaria.
Non si tratta di fare vittimismi o essere troppo pessimisti: in questo momento la situazione è questa qua.
Pertanto, in vista delle Olimpiadi ci sarà da lavorare, e molto.
Di sicuro c'è ancora molto tempo, sia per perfezionare gli esercizi che per recuperare la forma fisica.
Ma credo che di questo ne siano consapevoli sia le ragazze che lo Staff Tecnico, Casella in primis.
E quindi dobbiamo aver fiducia in loro...Meglio essere mediocri adesso ma brillanti alle Olimpiadi, cosa che tutti ci auguriamo.:)

Ecco tutto.

Alla prossima tappa di Mortara...

Ricky ;)

Edited by rickyy78 - 16/4/2008, 21:10
 
Top
»Carly«
view post Posted on 15/4/2008, 15:10




Grazie mille per la cronaca Ricky sempre perfetta. Alla prpva della Serie A2 c'era anche 1 mia ex compgna di squadra l'Elisa Michelon che ha gareggiato con l'Audace che però ha fatta qualche errore alla parallela e anche 1 caduta a trave.
Cmq sono davvero contenta per te ormai sei di casa nella Nazionale,conisci proprio tutti mamma e papà di Vane,Enrico Casella e ora anche il papà di Paola! Wow,beato te!
Grazie per le foto e anche a Roberto x queste ultime che sono davvero stupende :)
Grazie
 
Top
SeniorKla90
view post Posted on 16/4/2008, 14:03




Grazie Ricky er la cronoca! Se non sbaglio, però, hai sbagliato a postare all'inizio la foto di Lia Parolari...Hai rimesso quella della Biancoverde Imola
 
Top
rickyy78
view post Posted on 16/4/2008, 20:06




CITAZIONE (SeniorKla90 @ 16/4/2008, 15:03)
Grazie Ricky er la cronoca! Se non sbaglio, però, hai sbagliato a postare all'inizio la foto di Lia Parolari...Hai rimesso quella della Biancoverde Imola

Ho corretto. Scusate...è vero. Avevano il body simile... :P
 
Top
SeniorKla90
view post Posted on 19/4/2008, 17:27




Cmnq vi assicuro che l'allenato Luca di 33 anni della Pro Patria Milano è proprio bello!! :woot: :woot: :woot:
 
Top
58 replies since 18/1/2008, 21:13   1096 views
  Share