Ginnastica Artistica Fan Club

troppo tardi? =(, aiutatemiii

« Older   Newer »
  Share  
_Super_ludO_
view post Posted on 25/7/2009, 16:54




ragazze avrei bisogno di un consiglio!!!!
io ho 12 anni e vorrei sapere.. è troppo tardi per cominciare? :cry: mia mamma mi ha detto di scegliere uno sport e avrei scelto questo.. ma ho paura di non avere le basi, e che avrei dovuto iniziare verso i 5 anni,, aspetto tante risposte per sapere se è troppo tardi!!!

baci e grazie in anticipo per i futuri consigli ^^ ^_^
 
Top
firoerika
view post Posted on 25/7/2009, 18:26




Ciao superludo ... ci sono persone che hanno iniziato a fare ginnastica artistica a 18 anni e hanno imparato molte cose .. tu ne hai 12 e poi se ti piace davvero la ginnastica artistica inizia a farla e poi non ti arrendere MAI !Non è mai troppo tardi per imparare ... io ho iniziato quest'anno e adesso ho 11 anni e già sto nell' agonistica! il vero segreto della ginnastica è: non arrendersi mai! quest' anno ci ho messo tanta forza di volontà e ho imparato molto! bhe .. buona fortuna e BACI!
 
Top
Capt Nunziatella
view post Posted on 26/7/2009, 09:34




beh dipende che livello vuoi raggiungere.. Sicuramente le cose le impari (io ho cominciato a 20 anni e almeno i salti/evoluzioni base li faccio). A 12 anni però non so se potresti entrare nel giro di mondiali/europei/olimpiadi ecco.. però con un po di impegno si possono raggiungere livelli abbastanza alti.
Poi devi sentire anche la palestra e l'allenatore cosa dice :)

ciao
 
Top
_Super_ludO_
view post Posted on 29/7/2009, 15:36




no mica voglio raggiungere le olimpiadi,, io voglio solo imparare qualcosa e mantenermi in forma,, magari entrare anche nella agonismo

comunque ho fatto per qualche mese aerobica però non ho imparato molto
vabbè grazie dei consigli :D
 
Top
Ale_Van
view post Posted on 30/7/2009, 14:19




devi sentire un pò cosa dicono i responsabili della palestra... comunque non t scoraggiare... xkè come ha detto capt nunziatella nn potrai arrivare alle olimpiadi... ma all agonismo si! xò bisogna anke vedere se 1 persona è portata x questo sport.. in bocca al lupo.!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Capt Nunziatella
view post Posted on 30/7/2009, 15:48




CITAZIONE (_Super_ludO_ @ 29/7/2009, 16:36)
no mica voglio raggiungere le olimpiadi,, io voglio solo imparare qualcosa e mantenermi in forma,, magari entrare anche nella agonismo

comunque ho fatto per qualche mese aerobica però non ho imparato molto
vabbè grazie dei consigli :D

beh allora credo proprio di si :)
 
Top
*Virgi_Best*
view post Posted on 16/8/2009, 22:16




Io ho cominciato ginnastica a 12 anni, ora ne ho 15 e sono felice della mia scelta..^^ so molte cose e grazie alla mia passione sono arrivata al preagonistico, anche se non potrò entrare in agonistica per l'età.. mi raccomando, non mollare.. coraggio!! <3 :D
 
Top
laura perry
view post Posted on 24/10/2012, 15:05




ciaoo a tutti io ho 11 anni e questo e il primo anno che pratico ginnastica artistica .... volevo sapere se io potro mai partecipare alle olimpiadi? :cry:

 
Top
eri.gim
view post Posted on 6/7/2014, 19:12




anch'io ho 12 anni ma no iniziato lo scorso anno ...mi mantengo in forma e sono diventata molto brava non ti preoccupare puoi fare ciò ke vuoi ma non ti attaccare corri ad iscriverti
 
Top
chiarapilone
view post Posted on 5/5/2020, 09:00




io ho 12 anni e vorrei iniziare ginnastica artsistica. l'avevo fatta a 3 e 4 anni, poi da 5 a 10 anni ho fatto danza classica e moderna e a 11 anni danza acrobatica e classica. ponte dall'alto rialzandomi, rovesciata sia in avanti che indietro, varie verticali, rondata non perfetta e ovviamente ruota, anche con una mano, capriole e praticamente spaccata.secondo voi potrei iniziarla e finire in pre agonismo?
 
Top
9 replies since 25/7/2009, 16:54   6638 views
  Share