Ginnastica Artistica Fan Club

inizare tardi la gnnastica.

« Older   Newer »
  Share  
jhon p
icon13  view post Posted on 12/8/2012, 22:27




salve a tutti sono nuovo in questo forum.. mi sono iscritto perchè avevo bisogno del consiglio di persone competenti. Piacere a tutti mi chiamo Gianni ed ho 18 anni.. da un'annetto mi sono praticamente OSSESSIONATO di fare ginnastica artistica ma non ho potuto perchè ho dovuto coneguire il diploma.. da quest inverno comincierò finalmente a farla a livello amatoriale.. le mie intenzioni sono 2 .. 1 migliorare il mio aspetto fisico , 2 farlo con qualcosa di stimolante e non come la palestra.. ho pensato alla ginnastica e non all'atletica proprio perchè mi piace tantissimo.. ho una muscolatura scolpita anche se non molto grossa in tutto il corpo.. sono abbastanza sciolto quasi al punto da fare una spaccata.. e vorrei concentrarmi molto sulle parallele e gli anelli.. il mio interesse a dirla tutta cade solo su queste 2 cose anche se mi piacerebbe sapermi muovere su tutti gli attrezzi.. la domanda è : anche se sarà il mio primo anno nel fare ginnastica.. comincerò da subito (ovviamente con eserciz facili) a usare tutti gli attrezzi oppure il primo anno si fanno solo 4 cosette d corpo libero? capisco che magari per fare il cavallo o il volteggio occorra molto tempo preparatorio.. ma le parallele gli anelli e la sbarra li comincerei gia dal primo anno? è importante per me saperlo.. grazie in anticipo :)
 
Top
•Giulia Mc-Dawson•
view post Posted on 18/8/2012, 10:05




Ciao! senti per quello che posso sapere io da un bimbo che conosco che fa artistica maschile, lui ha iniziato subito tutto...corpo libero e attrezzi! anche perche uno deve prendere familiarità con gli strumenti...ovviamente farai cose semplici..intanto per migliorare equilibrio e forza...ma sicuramente prima incominci prima riuscirai a fare sempre piu esercizi! e loro a regola ti fanno iniziare un po' di tutto per farti prendere confidenza e sicurezza con tutti gli attrezzi =) ovviamente non macheranno un carico enorme di esercizi fisici!! quindi preparatii!! :D buona fortuna per il tuo sogno!
 
Top
jhon p
view post Posted on 18/8/2012, 10:46




:) grazie mille :)
 
Top
•Giulia Mc-Dawson•
view post Posted on 18/8/2012, 13:41




Scrivimi poi per dire come va! ciao ciao!
 
Top
leogym95
view post Posted on 2/10/2012, 14:21




ma fai come me inizia e buttati io ho iniziato 5 mesi fa con l'csin ed ora sono in fgi (faccio la gpt)
 
Top
4 replies since 12/8/2012, 22:27   92 views
  Share